Classifiche

Lugano top ristoranti: quali sono i più apprezzati

In quella meravigliosa perla che è Lugano, nordica per ordine e pulizia e mediterranea per clima e atmosfera, vi suggeriamo cinque validissime alternative, con cui deliziare i vostri occhi e il vostro palato nel comodo salotto di casa vostra o sul terrazzo, e meglio ancora in giardino, nelle torride serate estive.

Questa splendida città, a dispetto delle sue dimensioni, offre a livello culinario una vastissima gamma di opportunità. Potete viaggiare da una nazione all’altra, immergervi nella cucina locale, o spaziare nella stessa sera senza dover scegliere nulla.

Questa è la magia del delivery a lugano, quella è la fantastica opportunità che ti offre divoora.

Fatti tentare e asseconda le tue voglie, bastano pochi click per ritrovare fra le mura del tuo nido la magia delle mangiate in compagnia, senza neppure dovervi avvicinare ai fornelli.

 

Rice Go – una perla d’oriente a tutto tondo

Se avete nostalgia della cucina asiatica Rice Go offre una vastissima scelta di antipasti primi e secondi, fra i quali i più noti piatti della tradizione orientale: i ravioli al vapore con diversi ripieni, il riso alla cantonese, yaki udon e spaghetti di soia, il famosissimo pollo alle mandorle, il saporito manzo saltato con cipolle, per non parlare di un’allettante scelta fra i piatti tipici della cucina nipponica, sashimi, uramaki, tartare e altro ancora.

L’oriente non è mai stato così vicino.

 

Galleria – note di mediterraneo e tradizione

Se desiderate gustarvi qualche piatto della cucina classica, il Galleria farà al caso vostro.

Qui potete spaziare dalla pizza ai primi a base di pesce, alle specialità di stagione, ai secondi di carne e pesce, nonché alla vasta scelta di tartare, come quella tipica di manzo o quella sfiziosa di gamberi.

Piatti genuini della tradizione locale e non solo a portata di mano. E se dovesse mancarvi il vino, vi basterà un colpo d’occhio e arriverà direttamente a casa vostra.

 

Acqua e Farina – Napoli negli occhi e nel cuore

Per gli amanti della cucina partenopea, Acqua e Farina è quello che fa per voi: dalla pizza in ogni sua declinazione, ai piatti tipici della tradizione come gli gnocchi alla sorrentina, o’cuopp, i fritti misti, le bruschette, la mozzarella in carrozza.

Sapori autentici, per grandi e piccini.

Con un click, la magia di Napoli nella vostra cucina.

 

Argentino – ricercatezza e semplicità

L’Argentino, storico ristorante del centro città, vi offre direttamente a casa vostra la loro tipica pizza, assolutamente unica e conosciuta, e piatti ricercati come il risotto al blu Ticinese, i Tagliolini freschi al tartufo nero e per i vegani medaglioni di lenticchie rosse e verdure.

Non mancano piatti tipici della tradizione mediterranea, cucinati con cura e conoscenza delle materie.

Per fare un figurone coi vostri ospiti senza alzare un mestolo.

Share
Published by
Staff

Recent Posts

  • Cucina

Merlot rosso della Svizzera: quali abbinamenti a tavola

Chi pensa alla Svizzera non pensa immediatamente al vino, eppure il Merlot rosso della Svizzera…

2 anni ago
  • Cucina

Börek: il piatto turco tradizionale

Con il termine Börek si intende un piatto a base di yufka e la parola…

2 anni ago
  • Cucina

Spezie in cucina: quali fanno bene alla salute

Perché parlare di spezie in cucina? In cucina da sempre si usano le spezie, preparato…

2 anni ago