Per chiunque non lavori nelle vicinanze della propria abitazione, il pranzo fuori casa è ormai la regola. Facile, facilissimo cadere nella tentazione di mangiare sempre panini e piatti pronti, un po’ per pigrizia un po’ perché il tempo stringe. Seguite i nostri consigli!
Ci sono poi tutta una serie di alternative sane e leggere che potranno rendere i vostri pasti fuori casa anche stuzzicanti: i pokè, ciotole di riso e pesce condite con avocado, edamame, verdure di diverso tipo e salsa di soia.
Anche il sushi risulta essere una valida alternativa, molto apprezzata: uramaki, hosomaki, sashimi!
In questa stagione calda sicuramente carpacci, roastbeef e tartare costituiscono un ottimo pranzo, invitante e fresco, specialmente se accompagnato con verdure e del pane. In inverno invece non fatevi mancare le vellutate e le zuppe, sane, nutrienti e leggere.
Potete concedervi anche qualche piatto più sostanzioso, ma non eccedete mai coi grassi, il rischio è di ritrovarvi con la palpebra calante e lo stomaco sottosopra. Se prediligente un piatto di pasta, fate attenzione al condimento.
Se vi lanciate con qualche delizia da street food come hamburgers o nuggets (sacrosanto concederselo ogni tanto, fa bene all’umore!) non esagerate con le porzioni.
Se avete desiderio di pizza, condividetela. Insomma, misura in tutto è la formula per un pasto fuori casa che vi sia di beneficio per corpo, mente e cuore.
Se poi lo condividete con i colleghi, diventerà un appuntamento quotidiano di socializzazione e svago.
Che aspetti? Ordina
Ovviamente il tempo è nemico, lo sappiamo. Proprio per questo ottimizzare i minuti a disposizione ordinando su divoora il vostro pranzo vi permetterà di non sprecarne neanche uno, rilassandovi completamente e simpatizzando coi colleghi.
Nessuna necessità di spostamenti, col caldo o col freddo, ma l’imbarazzo della scelta, come se foste al ristorante. Quindi cosa aspettate? Andate su divoora, ordinate il vostro pranzo in ufficio, inserite l’indirizzo del vostro luogo di lavoro e fate scorrere le moltissime alternative culinarie, sempre con un occhio ai nostri consigli!
Chi pensa alla Svizzera non pensa immediatamente al vino, eppure il Merlot rosso della Svizzera…
Con il termine Börek si intende un piatto a base di yufka e la parola…
Perché parlare di spezie in cucina? In cucina da sempre si usano le spezie, preparato…