Ci risiamo la scuola è ricominciata! Il 2 settembre circa 65’000 studenti ticinesi sono tornati sui banchi per un nuovo anno scolastico. Anche se all’inizio è sempre un po’ difficile riprendere la routine piano piano tutto sembra tornare alla “normalità” dopo il periodo estivo. Ricominciano le lezioni si ritrovano i vecchi compagni di classe che non si sono visti per un po’ si incontrano nuove persone e si riprendono gli sport e le attività dopo gli orari di scuola.
Il momento più atteso e amato della giornata soprattutto per gli studenti più piccoli è quello della ricreazione. La pausa che permette di ricaricarsi di energia giocare in cortile con i compagni e mangiare uno spuntino.
Ah la merenda!
La merenda di mezza mattinata ha tutto un altro sapore quando si fa in compagnia. Tuttavia è importate che lo spuntino non sia troppo calorico in modo da evitare che il bambino si appesantisca troppo e/o che arrivi a pranzo senza appetito.
L’ideale è educare i bambini fin da piccoli sulle abitudini alimentari. Quindi è meglio evitare di comprare snack già pronti come patatine merendine preconfezionate o bibite gasate per preferire frutta o cibi preparati a casa. Inoltre diversificare tra una merenda salata e una dolce lo porterà il bambino a variare maggiormente la sua alimentazione in futuro.
Chi pensa alla Svizzera non pensa immediatamente al vino, eppure il Merlot rosso della Svizzera…
Con il termine Börek si intende un piatto a base di yufka e la parola…
Perché parlare di spezie in cucina? In cucina da sempre si usano le spezie, preparato…