Promozioni

1° agosto: fuochi d’artificio e buon cibo per festeggiare insieme la Svizzera

La Svizzera il 1 agosto aggiunge una candelina alla sua torta. Siamo tutti pronti per celebrare e festeggiare insieme la nostra nazione ma anche le sue prelibatezze. Come dimenticare dei suoi prodotti tipici come il cioccolato e il formaggio?

Le rive dei laghi ticinesi si riempiono di feste popolari la bandiera svizzera sventola in ogni angolo la musica accompagna le passeggiate nei centri città i più piccoli aspettano di poter accendere i loro petardi e i più grandi organizzano grigliate e cene in compagnia.

Le idee per passare una bella festa nazionale sono molte.

Eppure tutti attendono l’inizio dello spettacolo. Eh sì la festa nazionale Svizzera è sinonimo di fuochi d’artificio. Dai monti di Lugano al lungolago di Ascona passando per i castelli di Bellinzona. Il cielo sarà protagonista di uno show luminoso che terrà la gente con la testa alzata.

I locarnesi inizieranno i festeggiamenti prima di tutti: a partire dal 31 luglio concerti eventi e diverse esibizioni animeranno le strade del centro di Ascona. Ma il primo agosto dalle 22:30 i veri protagonisti saranno i fuochi d’articificio.

La festa nel centro di Lugano inizia al mattino presto con le varie manifestazioni ufficiali e lo spettacolo pirotecnico sempre alle 22:30 per chiudere la giornata.

Anche nella capitale i festeggiamenti non si fanno attendere. Piazza del Sole di Bellinzona è il luogo di ritrovo per la festa nazionale con concerti esibizioni e gli attesi fuochi d’artificio (questa volta alle 22:45).

Non solo fuochi d’artificio!

Non ti piacciono i fuochi d’artificio ma preferisci qualcosa di più tranquillo? C’è la soluzione anche per te.
Le feste di Magadino Caslano Agno e tanti altri comuni sono pronti per accoglierti davanti al loro falò con tanti piatti tipici. Oppure gustati uno dei molti brunch organizzati dalle fattorie ticinesi.

Buon cibo e grande compagnia

Ebbene sì ci sono due cose che accomunano il 1 agosto: il buon cibo e la grande compagnia.

C’è chi inizia i festeggiamenti già dalla tarda mattinata con un brunch a base di prodotti locali. I più organizzati si radunano nel pomeriggio dall’amico con la vista migliore per fare una grigliata e guardare i fuochi d’artificio. Le famiglie si riuniscono sul Monte Brè o sulle rive del Verbano per un pic-nic insieme agli amici. Infine i più tranquilli si gustano un aperitivio e una cena nelle principali città ticinesi.

Anche divoora vuole festeggiare con te la Svizzera.. al cibo pensiamo noi!

E tu? Non hai ancora deciso come festeggiare il 1 agosto? Ordina da divoora! Dovrai solo decidere dove andare e cosa mangiare con i tuoi amici o la tua famiglia. I nostri drivers ti consegneranno il tuo ordine dove preferisci.
Un hamburger ad Aldesago? Sushi al castello di Bellinzona? Oppure una pizza sul lungolago di Locarno?

Per il 1 agosto divoora fa un regalo a tutti!

Riunisciti con tutta la tua compagnia e ordinate da divoora: per questa giornata potrai usare lo sconto speciale! Inserisci il codice SWISSDAY19 nell’apposito spazio in faso di checkout.

Cosa aspetti? Ordina subito e festeggiamo tutti insieme!

Share
Published by
Sara Tipura

Recent Posts

  • Cucina

Merlot rosso della Svizzera: quali abbinamenti a tavola

Chi pensa alla Svizzera non pensa immediatamente al vino, eppure il Merlot rosso della Svizzera…

3 anni ago
  • Cucina

Börek: il piatto turco tradizionale

Con il termine Börek si intende un piatto a base di yufka e la parola…

3 anni ago
  • Cucina

Spezie in cucina: quali fanno bene alla salute

Perché parlare di spezie in cucina? In cucina da sempre si usano le spezie, preparato…

3 anni ago