Il McDonald’s a Lugano è sicuramente il più famoso fra i giganti del fast food, conosciuto in tutto il mondo per le sue squisitezze come il Big Mac, i Mc Nuggets e l’Apple Pie.
McDonald’s ha origine dalla storia di due fratelli, i fratelli Mc Donald, che aprono negli anni 1930 un locale a San Bernardino, in California: il McDonald’s Barbeque. Si tratta di un classico drive-in dove le auto si accostano, ordinano e ricevono il cibo da signorine in pattini a rotelle. Fra le loro specialità già spiccava l’hamburger. Nel 1948 i fratelli decidono di trasformare il tutto in un vero e proprio “ristorante”, dove i clienti entrano e ordinano al banco.
Questa formula verrà molto apprezzata dai camionisti, facendo crescere non poco l’attività.
L’espansione è cosi forte che porterà all’apertura di ben sei ristoranti. A quel punto compare Mr. Ray Kroc, che entra in affari con i fratelli Mc Donald, convincendoli a espandersi tramite il sistema del franchising. Dopo qualche anno i fratelli decidono di cedere la loro attività a Mr. Kroc, tenendo per loro solo il primo ristorante.
Kroc a quel punto si dedica alla creazione dell’immagine di McDonald’s, battezzando la M dorata come logo universale e diventando ben presto il fast food per eccellenza non solo in America, ma nel mondo intero.
Innanzitutto il famosissimo Big Mac. Un panino con doppio hamburger, salse, formaggio e tanto tanto gusto.
C’è poi il Big Tasty, con una salsa particolare, con pomodoro e bacon, il Crispy Chicken, con petto di pollo davvero crispy, il mitico Cheeseburger, con hamburger e formaggio, il Fish Burger, con pesce impanato, ma anche il Mc Veggie per i vegetariani.
Il tutto può essere single (un hamburger solo) o double (doppio hamburger).
Non fatevi mancare le patatine, con o senza salse, sono uniche al mondo per il loro sapore e la loro croccantezza.
Per chi tiene alla linea niente di meglio delle insalate McDonald’s: dalla Grilled Caesar Salad alla Crispy Caesar Salad, con pollo grigliato o impanato, insalata e crostini di pane. La salsa la potrete scegliere voi.
E per i bimbi ? il celeberrimo Happy Meal: con hamburger, patatine, bibita e sorpresa per bimbo o bimba. E spesso un succhino di frutta o delle fettine di frutta.
Ma da McDonald’s troverete anche dei dessert squisiti: il gelato Mc Flurry agli M&M, all’Ovomaltina, agli Oreo, ma anche i frappè alla vaniglia e alla fragola, e il Sundae al cioccolato, al caramello e alla fragola.
Ci sono poi i Donut (di molti gusti) e la buonissima Apple Pie, calda, fritta, croccante e con dentro una squisita crema di mele e zucchero.
Insomma, da McDonald’s a Lugano vi aspetta un’esperienza sensoriale, all’insegna del gusto, da mangiare rigorosamente con le mani, tornando un po’ bambini, intingendo le patatine, in un luogo simbolo di festa, di infanzia, di gioia.
E quale migliore cornice del McDonald’s a Lugano, con una meravigliosa vista lago sullo splendido lago di Lugano, una cornice perfetta per un pasto economico e gustoso, da concedervi per regalarvi un sorriso.
Ma gli hamburgers di McDonald’s si prestano perfettamente ad essere consumati in casa e a lavoro. Magari in pausa pranzo, o la sera davanti alla tv. Non bisogna neppure apparecchiare, il panino potrà essere consumato nel contenitore apposito, anzi sarà ancora più gustoso.
Che aspettate allora? Ordinate subito una delle specialità che vi abbiamo raccontato direttamente da Divoora.
Chi pensa alla Svizzera non pensa immediatamente al vino, eppure il Merlot rosso della Svizzera…
Con il termine Börek si intende un piatto a base di yufka e la parola…
Perché parlare di spezie in cucina? In cucina da sempre si usano le spezie, preparato…