È corretto seguire una dieta bilanciata fare attenzione alle calorie e non esagerare con i carboidrati ma fortunatamente ci sono delle eccezioni! Non si vive di sole privazioni… e quale momento migliore per trasgredire la dieta se non il giorno del No Diet Day il 6 maggio?
Saper gestire e portare avanti con determinazione una dieta non è semplice e può risultare frustrante se una volta ogni tanto non ci si concede un piccolo strappo alla regola. Vale insomma la legge della felicità: si riprendere la dieta ancora più motivati quando ci si concede un piccolo peccato di gola una volta ogni tanto. L’importante è che anche nella trasgressione ci siano delle piccole regole: vietati i bis e soprattutto i tris (e sicuramente non valgono le triple porzioni nel piatto)! Concedersi uno sfizio non significa abbuffarsi fino a stare male ma regolarsi con accuratezza mangiando uno dei propri piatti preferiti.
Il 6 maggio giorno del No Diet Day tutto è permesso: qualsiasi sia il vostro piatto preferito è il momento giusto per mangiarlo! Per gustarsi al massimo questa giornata le possibilità sono infinite. Dagli snack al volo alle ricette più elaborate dalla classica pizza ai dolci più sfiziosi. Ecco qualche consiglio per farvi tornare il sorriso.
Fate la lista dei vostri cibi per trasgredire la vostra dieta e metteteci solo quello che vi piace davvero: corpo e mente vi ringrazieranno per il piccolo regalo.
Chi pensa alla Svizzera non pensa immediatamente al vino, eppure il Merlot rosso della Svizzera…
Con il termine Börek si intende un piatto a base di yufka e la parola…
Perché parlare di spezie in cucina? In cucina da sempre si usano le spezie, preparato…