No Diet Day: 3 ricette per sgarrare con la dieta

È corretto seguire una dieta bilanciata, fare attenzione alle calorie e non esagerare con i carboidrati, ma fortunatamente ci sono delle eccezioni! Non si vive di sole privazioni… e quale momento migliore per trasgredire la dieta se non il giorno del No Diet Day, il 6 maggio?

Saper gestire e portare avanti con determinazione una dieta non è semplice e può risultare frustrante se, una volta ogni tanto, non ci si concede un piccolo strappo alla regola. Vale, insomma, la legge della felicità: si riprendere la dieta ancora più motivati quando ci si concede un piccolo peccato di gola una volta ogni tanto. L’importante è che anche nella trasgressione ci siano delle piccole regole: vietati i bis e, soprattutto i tris (e sicuramente non valgono le triple porzioni nel piatto)! Concedersi uno sfizio non significa abbuffarsi fino a stare male, ma regolarsi con accuratezza mangiando uno dei propri piatti preferiti.

Ecco 3 piatti da preparare il giorno del No Diet Day

Il 6 maggio, giorno del No Diet Day, tutto è permesso: qualsiasi sia il vostro piatto preferito è il momento giusto per mangiarlo! Per gustarsi al massimo questa giornata le possibilità sono infinite. Dagli snack al volo alle ricette più elaborate, dalla classica pizza ai dolci più sfiziosi. Ecco qualche consiglio per farvi tornare il sorriso.

  • Spaghetti alla carbonara: un bel piatto di pasta non guasta mai, se poi si tratta di spaghetti alla carbonara ancora meglio! Una ricetta che non richiede particolari doti in cucina e dal sapore incredibile. Non per niente è uno dei piatti più conosciuti della cucina mediterranea, che conquista tutti già dal suo profumo meraviglioso.
  • Hamburger e patatine fritte: in un giorno di sgarro non si può di certo dimenticare questo grande classico! Per preparare un hamburger davvero gusto scegliete personalmente ogni singolo ingrediente: pane, formaggio, tipologia di carne, cipolle, cetrioli e aggiunte varie. Ricordatevi una cosa… l’hamburger viene sempre accompagnato con delle patatine croccanti!
  • Tiramisù: il dolce è necessario per ridarvi il buon umore dopo settimane di privazioni a tavola. Cosa chiedere d’altro se non un delizioso tiramisù? Un dolce amato da tante persone e che ci dà sempre un senso di conforto. Ognuno ha il suo preferito, per cui scegliete il vostro tiramisù del cuore per affondare la dieta nella crema al mascarpone e recuperare le energie per ricominciare ancora più motivati.

Fate la lista dei vostri cibi per trasgredire la vostra dieta e metteteci solo quello che vi piace davvero: corpo e mente vi ringrazieranno per il piccolo regalo.

Magazine divoora » Novità / Tendenze » No Diet Day: 3 ricette per sgarrare con la dieta
Send this to a friend