Novità / Tendenze

No Diet Day: 3 ricette per sgarrare con la dieta

È corretto seguire una dieta bilanciata fare attenzione alle calorie e non esagerare con i carboidrati ma fortunatamente ci sono delle eccezioni! Non si vive di sole privazioni… e quale momento migliore per trasgredire la dieta se non il giorno del No Diet Day il 6 maggio?

Saper gestire e portare avanti con determinazione una dieta non è semplice e può risultare frustrante se una volta ogni tanto non ci si concede un piccolo strappo alla regola. Vale insomma la legge della felicità: si riprendere la dieta ancora più motivati quando ci si concede un piccolo peccato di gola una volta ogni tanto. L’importante è che anche nella trasgressione ci siano delle piccole regole: vietati i bis e soprattutto i tris (e sicuramente non valgono le triple porzioni nel piatto)! Concedersi uno sfizio non significa abbuffarsi fino a stare male ma regolarsi con accuratezza mangiando uno dei propri piatti preferiti.

Ecco 3 piatti da preparare il giorno del No Diet Day

Il 6 maggio giorno del No Diet Day tutto è permesso: qualsiasi sia il vostro piatto preferito è il momento giusto per mangiarlo! Per gustarsi al massimo questa giornata le possibilità sono infinite. Dagli snack al volo alle ricette più elaborate dalla classica pizza ai dolci più sfiziosi. Ecco qualche consiglio per farvi tornare il sorriso.

  • Spaghetti alla carbonara: un bel piatto di pasta non guasta mai se poi si tratta di spaghetti alla carbonara ancora meglio! Una ricetta che non richiede particolari doti in cucina e dal sapore incredibile. Non per niente è uno dei piatti più conosciuti della cucina mediterranea che conquista tutti già dal suo profumo meraviglioso.
  • Hamburger e patatine fritte: in un giorno di sgarro non si può di certo dimenticare questo grande classico! Per preparare un hamburger davvero gusto scegliete personalmente ogni singolo ingrediente: pane formaggio tipologia di carne cipolle cetrioli e aggiunte varie. Ricordatevi una cosa… l’hamburger viene sempre accompagnato con delle patatine croccanti!
  • Tiramisù: il dolce è necessario per ridarvi il buon umore dopo settimane di privazioni a tavola. Cosa chiedere d’altro se non un delizioso tiramisù? Un dolce amato da tante persone e che ci dà sempre un senso di conforto. Ognuno ha il suo preferito per cui scegliete il vostro tiramisù del cuore per affondare la dieta nella crema al mascarpone e recuperare le energie per ricominciare ancora più motivati.

Fate la lista dei vostri cibi per trasgredire la vostra dieta e metteteci solo quello che vi piace davvero: corpo e mente vi ringrazieranno per il piccolo regalo.

Share
Published by
Sara Tipura

Recent Posts

  • Cucina

Merlot rosso della Svizzera: quali abbinamenti a tavola

Chi pensa alla Svizzera non pensa immediatamente al vino, eppure il Merlot rosso della Svizzera…

2 anni ago
  • Cucina

Börek: il piatto turco tradizionale

Con il termine Börek si intende un piatto a base di yufka e la parola…

2 anni ago
  • Cucina

Spezie in cucina: quali fanno bene alla salute

Perché parlare di spezie in cucina? In cucina da sempre si usano le spezie, preparato…

2 anni ago