Sempre più persone tendono a mangiare il proprio pasto sul divano, piuttosto che a tavola. Una ricerca condotta in America, infatti, afferma che il 72% degli intervistati è cresciuto con l’usanza di consumare il pasto a tavola con la propria famiglia, ma solo il 48% ha ancora questa abitudine. Questa tendenza è sicuramente dovuta alle abitudini frenetiche della società: sempre più spesso le persone mangiano quando hanno un momento libero tra un impegno e l’altro.
Tuttavia, molti medici sostengono che concedersi una cena sul divano non faccia male: in occasioni speciali, come una partita di calcio o l’uscita di un nuovo film, cenare sul divano insieme agli amici ci permette di rilassarci e distrarci un po’ più del solito. L’importante è che non diventi un’abitudine, ma un semplice sfizio una volta ogni tanto.
La parola chiave quando si organizza una cena sul divano, che sia in compagnia o da soli, è praticità.
Una soluzione ottimale sarebbe quella di optare per dei menù facili da preparare, che non richiedono troppo impegno nella preparazione, che non siano difficili da consumare a causa di salse e sughi o che non necessitano di un intero servizio di piatti e/o di mille posate.
Se invece vogliamo proprio staccare dalla frenesia della routine quotidiana, ancora meglio è la consegna a domicilio: tutto quello che bisogna fare è decidere cosa mangiare e aspettare tranquillamente sul divano l’arrivo del proprio pasto.
Chi pensa alla Svizzera non pensa immediatamente al vino, eppure il Merlot rosso della Svizzera…
Con il termine Börek si intende un piatto a base di yufka e la parola…
Perché parlare di spezie in cucina? In cucina da sempre si usano le spezie, preparato…
View Comments
I loved as much as you will receive carried out right here The sketch is tasteful your authored subject matter stylish nonetheless you command get got an edginess over that you wish be delivering the following unwell unquestionably come further formerly again as exactly the same nearly very often inside case you shield this hike.