Gourmet Service lascia il testimone a divoora.ch
Negli ultimi anni il più grande servizio di food delivery in Ticino, divoora.ch, è cresciuto a vista d’occhio.
Tutto è iniziato con l’obiettivo di portare i migliori piatti dei locali di Lugano direttamente a casa o in ufficio dei cittadini ticinesi per farle sentire servite e coccolate come se fosse al ristorante. L’entusiasmo è stato notevole, infatti nello scorso anno il servizio è stato avviato anche nei distretti di Locarno, Bellinzona e Mendrisio. La volontà dei fondatori è quella di affermare il servizio offerto anche in questi territori al fine di poter garantire una vasta scelta di ristoranti ai propri clienti.
La crescita continua i ristoranti di Gourmet Service passano a divoora.ch
Per questo motivo divoora.ch annuncia l’acquisizione di Gourmet Service il quale, a partire dal 15 novembre 2019, cederà i suoi stimati partner: Ristorante Bar Lungolago e Movie Restaurant & Tapas Bar di Locarno, Seven Easy e Seven Asia di Ascona.
Abbiamo così incontrato il manager di Gourmet Service, Jalal David Mantovan, che con piacere ci ha raccontato quali sono i motivi che lo hanno portato a scegliere divoora.ch come successore del suo servizio. Qui di seguito la nostra chiacchierata:
D: Buongiorno Jalal! Prima di tutto ci piacerebbe sapere come ha avuto inizio Gourmet Service?
R: “Conoscevo già molto bene il mondo del food delivery, siccome in passato avevo lavorato a Zurigo come driver per la prima azienda attiva in questo settore. Quando mi sono trasferito in Ticino, dopo un periodo all’estero, ho deciso di riproporre questo servizio a Locarno. Pian piano ho iniziato a pianificare tutto, la zona da coprire, i ristoranti da proporre, le tariffe da implementare, la promozione da creare e tutta la sostenibilità del progetto.”
D: Quale è stata la più grande difficoltà nell’avviare un servizio di questo genere?
R: “All’inizio è stato particolarmente complicato trovare dei locali disponibili a mettersi in gioco. Avevo fatto una ricerca dei ristoranti locarnesi che proponevano dei prodotti interessanti e che potevano garantire una buona offerta. Tra i numerosi ristoranti presenti, solo pochi erano interessati a questa opportunità: non erano a conoscenza che questo servizio fosse già presente in Svizzera. Dopo aver spiegato con precisione i vantaggi di questa possibilità, i primi ristoratori hanno deciso di iniziare la collaborazione e da lì è iniziato tutto.”
D: Come ha risposto invece la popolazione locarnese con l’introduzione di questo servizio?
R:“Per i cittadini di Locarno il servizio di Gourmet Service era qualcosa di completamente nuovo, quindi il riscontro dei clienti è stato immediatamente molto positivo. Il commento che ricevevo maggiormente era: “Ah finalmente non solo pizza!”.
Con il tempo sono stato in grado di rafforzare la clientela, instaurando un rapporto fidelizzato e molto personale. Non la classica relazione “driver-cliente” che ci si aspetta da un food delivery. Infatti, ho sempre cercato di ottimizzare al massimo il servizio: piuttosto che espandere la zona di consegna o introdurre nuovi ristoranti, desideravo che la qualità di consegna fosse impeccabile per poter offrire un’esperienza positiva al cliente.”
D: Quali sono i motivi per cui hai deciso di cedere l’attività a divoora.ch?
R: “Prima di tutto si tratta di una soddisfazione personale: desidero ricambiare la fiducia che i miei clienti mi hanno dato in tutti questi anni. Per questo motivo, piuttosto che chiudere il servizio, ho deciso di trovare una soluzione alternativa per la mia clientela fedele.
Inoltre, da quando ha avviato la sua attività, divoora.ch è cresciuta notevolmente: il team giovane, l’infrastruttura tecnologica, l’innovazione che la contraddistingue e la conoscenza approfondita del settore le ha permesso di espandersi su buona parte del territorio ticinese. Tutti questi fattori mi danno la sicurezza di garantire una continuità professionale e funzionale del servizio.
Un attività simile nel settore del food delivery non è semplice. I fondatori e il team di divoora.ch hanno dimostrato di avere molto coraggio e un profilo professionale molto competente. Sono sicuro che saranno in grado di offrire, in una piccola realtà come quella di Locarno, un servizio altamente innovativo e moderno.
Gourmet Service è stata un avventura molto appagante. Sicuramente lascio la mia attività con gratitudine e soddisfazione nelle mani di divoora.ch, che riuscirà a portare avanti efficientemente il lavoro.”