Novità / Tendenze

Lazy Day: il giorno perfetto per non fare nulla

Lazy Day: il giorno perfetto per non fare nulla

La società frenetica di oggi ci porta sempre a essere di corsa: dobbiamo ricordarci di fare quella chiamata importante, dobbiamo arrivare puntuali alle riunioni in ufficio, dobbiamo portare i figli a calcio o in piscina. Ma il tempo per rilassarci ce l’ho prendiamo?

Abbiamo la giornata giusta per farlo, il Lazy Day!

Il 10 agosto negli Stati Uniti viene festeggiato il Lazy Day. Esattamente. L’idea di questa giornata è proprio quella di non fare assolutamente nulla. Un momento per staccare dalle numerose responsabilità lavorative, famigliari e personali

Non si sa con certezza chi abbia inventato il Lazy Day, infatti le sue origini si sono perse un po’ nel tempo. Probabilmente chi l’ha immaginato era troppo pigro per appuntarsi l’idea dietro a questa giornata.

Tuttavia non fare nulla per un giorno intero può sembrare noioso. Quale occasione migliore allora per rilassarci un po’ e fare quello che vorremmo proprio fare da tempo?

Ecco come puoi passare la tua giornata di relax

  • Riposati subito dal primo mattino dormendo qualche ora in più.
    In fondo ci lamentiamo sempre che vorremmo dormire, quindi recupera le ore di sonno che hai perso nelle ultime settimane.
  • Dimentica jeans, camicie e altri abiti.
    Mettiti dei vestiti comodi. Può sembrare una banalità, ma rimanere con il pigiama dà sempre un senso di comodità e di rilassamento.
  • Spegni il telefono.
    Per almeno qualche ora cerca di rimanere offline: niente chiamate, niente messaggi, niente e-mail. Ti aiuterà a goderti maggiormente il momento.
  • Mettiti davanti alla televisione oppure in giardino.
    Inizia una nuova serie TV oppure finisci la tua preferita, hai tutta la giornata per guardare quante puntate vuoi. L’alternativa al film è sempre un buon libro, magari anche prendendo il sole in giardino.
  • C’è qualcosa da fare che rimandi da tempo?
    Ecco il giorno giusto per farlo! Non hai impegni, nessuno che disturba e tutto il tempo che hai bisogno. Non hai più scuse per posticipare. Questo ti darà un senso di soddisfazione maggiore.
  • Accendi il telefono e organizza una cena in compagnia con i tuoi amici.
    Ma come? Non era la giornata in cui non si fa nulla?
    Esattamente! Non dovrai minimamente pensare a fare la spesa, a cucinare o a pulire dopo cena. L’unica cosa che dovrai fare è chiamare i tuoi amici e ordinare online i piatti che preferite.

Cosa aspetti?

Share
Published by
Sara Tipura

Recent Posts

  • Cucina

Merlot rosso della Svizzera: quali abbinamenti a tavola

Chi pensa alla Svizzera non pensa immediatamente al vino, eppure il Merlot rosso della Svizzera…

3 anni ago
  • Cucina

Börek: il piatto turco tradizionale

Con il termine Börek si intende un piatto a base di yufka e la parola…

3 anni ago
  • Cucina

Spezie in cucina: quali fanno bene alla salute

Perché parlare di spezie in cucina? In cucina da sempre si usano le spezie, preparato…

3 anni ago