Novità / Tendenze

È tempo di campionato, torna il grande calcio

È tempo di campionato, torna il grande calcio

La prima finale di UEFA Nations League vinta dal Portogallo, la nona Coppa America vinta del Brasile, il secondo successo dell’Algeria alla Coppa d’Africa, la vittoria degli Stati Uniti ai Mondiali femminili di calcio e i diversi campionati europei delle nazionali minori.

Eh sì.. questa estate è sicuramente stata ricca di eventi per gli amanti dello sport e del calcio in particolare.

Piano piano il periodo estivo sta volgendo al termine e, dopo queste grandi manifestazioni, i campionati delle singole nazioni stanno riprendendo.

Il Lugano ha già aperto il campionato di Super League a metà luglio (con una vittoria nella prima partita), mentre i tifosi italiani attendono l’inizio di campionato di Serie A, previsto per il 25 agosto. Il calendario del campionato italiano regalerà grandi partite fin dall’inizio.

Ecco le partite di Serie A da non perdere assolutamente

  • Alla seconda giornata di campionato, il 1 settembre alle 18:00, Lazio e Roma si sfideranno allo Stadio Olimpico per aggiudicarsi il derby di Roma.
  • Sabato 21 settembre è la volta del derby della Madonnina: Milan e Inter scenderanno in campo alle 20:45 per affrontarsi la prima volta in campionato.
  • Per la grande partita torinese, tra Torino e Juventus, bisognerà attendere un po’ di più. Il derby della Mole è fissato il 3 novembre alle 20:45 allo Stadio Olimpico Grande Torino.
  • Manca solo il derby storico tra Sampdoria e Genoa: domenica 15 dicembre (orario ancora da definire) allo stadio di Genova le due squadre si contenderanno il derby della Lanterna.

Mettetevi comodi, al cibo ci pensiamo noi

Le partite di calcio, e soprattutto i derby, sono sempre un’ottima occasione per radunarsi con gli amici a casa per mangiare qualcosa tutti insieme. Esattamente, ci vogliono due cose per gustarsi maggiormente lo spettacolo: la compagnia e il buon cibo.

Dovrai pensare solo a riunire tutti i tuoi amici prima del calcio di inizio. Andate su divoora.ch e scegliete il menù che preferite tra i ristoranti presenti. Con pochi click il tuo ordine arriverà direttamente a casa tua!

Hamburger, pizza o sushi? Non importa, sarà il colpo vincente per passare un’ottima serata calcistica.

Share
Published by
Sara Tipura

Recent Posts

  • Cucina

Merlot rosso della Svizzera: quali abbinamenti a tavola

Chi pensa alla Svizzera non pensa immediatamente al vino, eppure il Merlot rosso della Svizzera…

2 anni ago
  • Cucina

Börek: il piatto turco tradizionale

Con il termine Börek si intende un piatto a base di yufka e la parola…

2 anni ago
  • Cucina

Spezie in cucina: quali fanno bene alla salute

Perché parlare di spezie in cucina? In cucina da sempre si usano le spezie, preparato…

2 anni ago