blue monday consigli
Le feste natalizie sono ormai un lontano ricordo ed è tempo di tornare ufficialmente alla realtà con routine quotidiana, impegni lavorativi e tanto altro. È inevitabile: rimane un po’ di tristezza e di malinconia delle vacanze.. soprattutto il terzo lunedì dell’anno.
Infatti, lunedì 20 gennaio ci aspetta il Blue Monday, il giorno più triste di tutto l’anno! L’origine di questa giornata proviene da un calcolo effettuato da uno psicologo, in cui sono presi in considerazione diversi fattori come le spese elevate durante i giorni di Natale, la meteo, la poca motivazione e la difficoltà di riprendere il ritmo. Si tratta di una data che indicativamente raffigura il ritorno effettivo alla quotidianità.
Nonostante il Blue Monday non abbia una vera e propria validità, in alcuni paesi è possibile notare gli effetti di questa giornata: ad esempio il numero di dipendenti assenti dal lavoro in Gran Bretagna è cresciuto notevolmente in questa data.
Già normalmente i lunedì sembrano non terminare mai, ma il lunedì del Blue Monday può essere ancora più insidioso. Non scoraggiarti! Abbiamo pensato a qualche consiglio per rendere questa giornata più leggera:
Vogliamo coccolarti e farti tornare il sorriso! Per questo motivo abbiamo un regalo speciale per te in questa giornata: vai su divoora.ch, scegli cosa mangiare tra le tante possibilità e inserisci il codice HAPPYMONDAY20 nell’apposito spazio in fase di checkout.
Cosa aspetti? Inizia al meglio questa settimana!
Chi pensa alla Svizzera non pensa immediatamente al vino, eppure il Merlot rosso della Svizzera…
Con il termine Börek si intende un piatto a base di yufka e la parola…
Perché parlare di spezie in cucina? In cucina da sempre si usano le spezie, preparato…