Promozioni

4 consigli per affrontare il Blue Monday

4 consigli per affrontare il Blue Monday

Le feste natalizie sono ormai un lontano ricordo ed è tempo di tornare ufficialmente alla realtà con routine quotidiana, impegni lavorativi e tanto altro. È inevitabile: rimane un po’ di tristezza e di malinconia delle vacanze.. soprattutto il terzo lunedì dell’anno.

Infatti, lunedì 20 gennaio ci aspetta il Blue Monday, il giorno più triste di tutto l’anno! L’origine di questa giornata proviene da un calcolo effettuato da uno psicologo, in cui sono presi in considerazione diversi fattori come le spese elevate durante i giorni di Natale, la meteo, la poca motivazione e la difficoltà di riprendere il ritmo. Si tratta di una data che indicativamente raffigura il ritorno effettivo alla quotidianità.

Nonostante il Blue Monday non abbia una vera e propria validità, in alcuni paesi è possibile notare gli effetti di questa giornata: ad esempio il numero di dipendenti assenti dal lavoro in Gran Bretagna è cresciuto notevolmente in questa data.

Ecco come affrontare questa giornata più in serenità

Già normalmente i lunedì sembrano non terminare mai, ma il lunedì del Blue Monday può essere ancora più insidioso. Non scoraggiarti! Abbiamo pensato a qualche consiglio per rendere questa giornata più leggera:

  • Inizia la giornata con più calma
    Piuttosto che cominciare la giornata facendo tutto di corsa, svegliati un attimo prima. In questo modo avrai più tempo per goderti la mattinata: una colazione nutriente con calma e comodità ti aiuterà a ridurre lo stress.
  • Un po’ di sano sport
    Non conta cosa, l’importante è fare un po’ di attività fisica. Una corsa o una partita di calcetto con gli amici può favorire il tuo benessere, sia a livello fisico che mentale. E scegli qualcosa che ti piace fare, non forzarti a fare uno sport che non ti piace.
  • Passa del tempo di compagnia
    Un semplice caffè con un amico può cambiarti la giornata! Trascorri un po’ di tempo con i tuoi amici, ti riporterà ai bei momenti passati durante le feste. Una passeggiata in compagnia o una cena in famiglia aumenterà il tuo buonumore.
  • Il buon cibo porta sempre serenità
    Mangiare qualcosa di buono è sempre un grande piacere, per cui concediti qualche sfizio! In questo giorno particolare lascia i sensi di colpa da parte e mangia quella torta o quella pizza che tanto desideri. Su divoora.ch potrai trovare una grande varietà di piatti squisiti, hai solo l’imbarazzo della scelta!

Abbiamo la soluzione perfetta per te

Vogliamo coccolarti e farti tornare il sorriso! Per questo motivo abbiamo un regalo speciale per te in questa giornata: vai su divoora.ch, scegli cosa mangiare tra le tante possibilità e inserisci il codice HAPPYMONDAY20 nell’apposito spazio in fase di checkout.

Cosa aspetti? Inizia al meglio questa settimana!

Share
Published by
Sara Tipura

Recent Posts

  • Cucina

Merlot rosso della Svizzera: quali abbinamenti a tavola

Chi pensa alla Svizzera non pensa immediatamente al vino, eppure il Merlot rosso della Svizzera…

2 anni ago
  • Cucina

Börek: il piatto turco tradizionale

Con il termine Börek si intende un piatto a base di yufka e la parola…

2 anni ago
  • Cucina

Spezie in cucina: quali fanno bene alla salute

Perché parlare di spezie in cucina? In cucina da sempre si usano le spezie, preparato…

2 anni ago