Promozioni

8 marzo: un’idea per celebrare la festa della donna

8 marzo: un’idea per celebrare la festa della donna

L’8 marzo è il giorno dedicato alle donne, in cui vengono ricordati i traguardi raggiunti dalle donne in ambito economico, politico e sociale. La data scelta per celebrare questa festa è legata a un incendio avvenuto nel 1908 in un’industria tessile di New York, in cui persero la vita 146 operaie.

La festa della donna viene celebrata in tutto il mondo e in tanti modi differenti. Per esempio, in Vietnam le donne usano condividere diverse pietanze sul proprio posto di lavoro. Nei paesi africani vengono organizzati eventi, sia culturali che artistici, che durano addirittura una settimana intera. In Perù le donne si riuniscono per festeggiare tra di loro e organizzano la pollada: una sorta di mercatino in cui vengono venduti pollo, patate e tamales (degli involtini tipici dell’America Latina) per raccogliere fondi destinati alle associazioni femminili.

Mimosa: un fiore e un dolce per omaggiare la festa della donna

Il simbolo di questa festa è sicuramente la mimosa: un fiore che germoglia proprio a marzo e che, grazie al suo profumo e alla sua vivacità, si adatta perfettamente alla giornata dell’8 marzo. Inoltre, la forma e il colore allegro della mimosa hanno ispirato una torta molto soffice e gustosa: la torta Mimosa. Nonostante non sia stata appositamente, questa torta è perfetta da servire durante la festa della donna.

Si tratta di un dolce molto sempre, in cui vengono preparati due Pan di Spagna: uno viene farcito con crema diplomatica (ossia della crema pasticciera arricchita con della panna montata), mentre il secondo viene sbriciolato o tagliato a cubetti per ricoprire la torta. Così facendo, si otterrà un dolce che ricorda la forma dell’omonimo fiore.

Anche divoora.ch vuole celebrare con te il giorno delle donne!

Per rendere ancora più speciale questa festa abbiamo pensato a un regalo per te: durante la giornata dell’8 marzo potrai beneficiare di uno sconto speciale del 10% sul tuo ordine. Riunisciti con le tue amiche o fai una sorpresa alla tua compagna: vai su divoora.ch e inserisci il codice MIMOSA2020 nell’apposito spazio in fase di checkout.

Cosa aspetti?

Share
Published by
Sara Tipura

Recent Posts

  • Cucina

Merlot rosso della Svizzera: quali abbinamenti a tavola

Chi pensa alla Svizzera non pensa immediatamente al vino, eppure il Merlot rosso della Svizzera…

2 anni ago
  • Cucina

Börek: il piatto turco tradizionale

Con il termine Börek si intende un piatto a base di yufka e la parola…

2 anni ago
  • Cucina

Spezie in cucina: quali fanno bene alla salute

Perché parlare di spezie in cucina? In cucina da sempre si usano le spezie, preparato…

2 anni ago