Il pranzo pasquale insieme a divoora

Finalmente si sta avvicinando la Pasqua! Un’altra bella occasione per condividere un delizioso pranzo con famiglia e amici. Le ricette da preparare per questa giornata sono numerose: è possibile dare sfogo alla propria creatività grazie ad antipasti, primi piatti, seconde portate e gustosi dolci.

Ecco 3 piatti che non possono mancare durante il pranzo di Pasqua

Le ricette per arricchire la tavola il giorno di Pasqua non mancano sicuramente. Tuttavia, non si sente davvero la Pasqua se non troviamo alcuni piatti della vera tradizione. Ecco 3 piatti per rendere davvero speciale questa giornata.

Torta pasqualina, della tradizione culinaria ligure

In Liguria non è Pasqua senza questa torta! Si tratta di una torta rustica che si preparava già durante il Medioevo. La sua preparazione è molto semplice: su una base di pasta sfoglia viene adagiato il composto – preparato con uova, bietole, ricotta, parmigiano e pecorino – in cui vengono fatti degli incavi per aggiungere l’uovo intero. Il tutto viene chiuso da un altro strato di pasta sfoglia e infornato.

Agnello arrosto, ideale anche per il pranzo della domenica

In molte case, l’agnello arrosto è il grande classico dei pranzi domenicali. Il segreto per preparare un agnello gustoso sta nella marinata: facendo riposare l’agnello nel vino rosso con aglio, rosmarino, alloro e timo si ottiene un piatto semplice, ma squisito. L’accompagnamento perfetto per l’agnello sono le classiche patate al forno.

Pastiera napoletana, per chiudere in bellezza la Pasqua

Questa torta della cucina napoletana è il pezzo forte del pranzo pasquale. La ricetta tradizionale prevede la preparazione della pasta frolla e un impasto a base di ricotta, grano bollito nel latte, frutta candita, zucchero e uova. Come per ogni ricetta, è possibile trovare diverse versioni della pastiera napoletana: con l’aggiunta di crema pasticciera nell’impasto o di cioccolato bianco della frolla. Insomma, delle varianti molto invitanti.

Festeggia con divoora.ch il giorno di Pasqua!

Per questa occasione divoora.ch vuole fare un regalo per festeggiare tutti insieme! Potrai usare lo sconto speciale del 10% per il tuo ordine nel giorno di Pasqua: una volta deciso cosa ordinare su divoora.ch, inserisci il codice PASQUA2020 nell’apposito spazio in fase di checkout.

Cosa aspetti? Festeggiamo tutti insieme!

Magazine divoora » Promozioni » Il pranzo pasquale insieme a divoora
Send this to a friend