San Valentino: la cena perfetta insieme a divoora

Siamo sempre più vicini al giorno più romantico dell’anno: San Valentino è alle porte. Ebbene sì, il 14 febbraio è il momento giusto per celebrare l’amore con cioccolatini, rose rosse, cene romantiche e tanto altro!

San Valentino venne celebrato per la prima volta nel 496, quando Papa Gelasio I decise di introdurre, tra le feste pagane della fertilità, una giornata per onorare l’amore. In questo giorno i nomi delle donne e degli uomini venivano messe in due urne differenti. Di seguito veniva pescato un nome per urna, creando così una coppia che avrebbe dovuto vivere insieme per almeno un anno.

Oggigiorno San Valentino viene celebrato in maniera differente nei vari paesi del mondo. Negli Stati Uniti si tratta di una festa per tutte le persone che si voglio bene (non solo fidanzati, ma anche amici e famigliari). In Giappone sono le donne ad avere il compito di regalare i cioccolatini ai propri compagni, che devono poi ricambiare il gesto un mese dopo per il “White Day” con dei cioccolatini bianchi. In Brasile invece il giorno di San Valentino si festeggia il 12 giugno: in occasione di Sant’Antonio, il protettore dei matrimoni.

Anche divoora.ch vuole festeggiare con te il giorno degli innamorati

Divoora non si è di certo fatta sfuggire questa occasione per coccolarti ulteriormente. Per questa serata speciale alcuni dei nostri ristoranti partner hanno pensato di offrire un menù speciale da condividere con la persona amata. L’offerta è valida solo per la cena del 14 febbraio e per i seguenti ristoranti:

  • Acqua & Farina (Lugano): due pizze margherite a forma di cuore, con un gustoso dolce,
  • Grotto Loverciano (Mendrisio): l’occasione ideale per condividere una deliziosa paella,
  • Level Sushi (Lugano): un mix di sashimi, tartare e uramaki tutto da provare,
  • Lungolago (Locarno): un menù a base di antipasto, secondo di carne e dessert per tutti gli innamorati.

Cosa aspetti?

Magazine divoora » Promozioni » San Valentino: la cena perfetta insieme a divoora
Send this to a friend