Classifiche

Hamburger che passione: i migliori ristoranti di agosto

Hamburger che passione: i migliori ristoranti di agosto

Nonostante non sia il pasto più sano e leggero che ci sia, siamo tutti d’accordo che il gusto dell’hamburger è sempre eccezionale.

A differenza di quello che si potrebbe pensare, il termine “hamburger” deriva… dalla Germania. Ebbene sì, alla fine del 1800 molti emigranti europei partivano dalla città di Amburgo verso l’America.

Su queste navi venivano servite delle polpettine di carne cotte alla griglia tra due fette di pane. Giunti in America gli emigranti hanno continuato a mangiare queste polpette, che hanno poi preso il nome di “hamburger” per indicare la città di provenienza.

L’hamburger è uno dei piatti più mangiati al mondo: gli americani hanno il primato di consumazione con circa 13 miliardi di hamburger all’anno, mentre l’80% degli italiani afferma di mangiarlo almeno una volta al mese.

Tra le numerose versioni, l’hamburger ideale sarebbe composto da pane classico, carne di manzo, pomodori, cipolla, formaggio Cheddar, cetrioli e guacamole. Ovviamente, senza dimenticare le patatine fritte come contorno. Il giorno preferito per mangiare un hamburger? Sicuramente la domenica sera: una cena veloce e gustosa per prepararsi all’inizio della settimana.

I ristoranti di hamburger preferiti ad agosto

L’hamburger ha fatto breccia anche nel cuore dei nostri divooratori. Infatti, anche sul nostro portale è tra i piatti più venduti.

Ecco i migliori ristoranti di hamburger di agosto:

Celeburger, Lugano

Grazie alla sua ampia proposta di hamburger, Celeburger è il ristorante più apprezzato nel mese di agosto. Dai grandi classici, come hamburger e cheeseburger, alle versioni più originali con ingredienti particolari come jalapenos, guacamole o semplicemente della luganiga. Insomma, un’esplosione di gusto tutta da provare.

Trinity Irish Pub, Lugano

Questo locale di Lugano è sempre pronto a farti assaporare i sapori e le tradizioni della cucina irlandese. Nella sua carta ricca di specialità di carne e pesce non mancano sicuramente i burger, sia quelli tipici dell’Irlanda sia le varianti ideate dalla casa.

BLU Restaurant & Lounge, Locarno

Il ristorante di Locarno “dove lo stile si fa gusto“. Il suo ambiente moderno non trascura la carta, che propone una grande varietà di piatti: dalla pizza alla tartare, senza dimenticare le opzioni vegetariane. Grazie agli ingredienti freschi e la sua preparazione genuina, l’hamburger si è sicuramente distinto tra tutte queste pietanze.

Pepper Grill, Melano

Il Pepper Grill di Melano nasce con l’idea di offrire dei pasti di qualità con ingredienti biologici, stagionali e sostenibili. Il loro menù semplice non è mai lasciato al caso: tutto è curato in ogni singolo dettaglio per offrire sia piatti classici che delle rivisitazioni più moderne. 

Share
Published by
Sara Tipura

Recent Posts

  • Cucina

Merlot rosso della Svizzera: quali abbinamenti a tavola

Chi pensa alla Svizzera non pensa immediatamente al vino, eppure il Merlot rosso della Svizzera…

2 anni ago
  • Cucina

Börek: il piatto turco tradizionale

Con il termine Börek si intende un piatto a base di yufka e la parola…

2 anni ago
  • Cucina

Spezie in cucina: quali fanno bene alla salute

Perché parlare di spezie in cucina? In cucina da sempre si usano le spezie, preparato…

2 anni ago