Classifiche

I ristoranti asiatici più apprezzati ad agosto

I ristoranti asiatici più apprezzati ad agosto

Grazie alla sua grandezza e alle sue diverse culture, il continente asiatico ci ha regalato molte tipologie di cucine con il proprio stile culinario.
La cucina cinese presenta una lunga storia e una lunga tradizione (millenaria!). Infatti, oltre agli involtini primavera e il pollo al limone, ci sono una varietà di piatti squisiti.

Se pensiamo alla cucina giapponese non dobbiamo limitarci solo al sushi e al sashimi: anche in Giappone possiamo trovare tanti altri ottimi piatti come il ramen o l'udon. Molte persone invece sostengono che la cucina thailandese sia una delle più buone del continente asiatico, grazie ai suoi piatti ricchi di sapore. 

Così diverse tra di loro, ma anche molto simili

Ebbene sì, gli ingredienti tradizionali delle varie cucine asiatiche sono molto simili tra loro. Il riso è la base di molti piatti asiatici, così come lo zenzero, la salsa di soia e i semi di sesamo. La frittura e il vapore sono i metodi di cottura più utilizzati nella cucina asiatica. 

Ecco quali sono stati i ristoranti asiatici preferiti dei divooratori ad agosto

Anche tra i divooratori ticinesi la cucina asiatica è particolarmente amata. Ecco i 3 ristoranti preferiti ad agosto dai nostri clienti: 

Rice Go Lugano

Il take-away asiatico in centro a Lugano offre sempre una grande varietà di piatti asiatici per accontentare il gusto di ogni cliente: pollo in agrodolce, manzo al curry o con verdure in salsa chilli, gamberi alle mandorle. Senza dimenticare i grandi classici come i ravioli al vapore, il riso alla cantonese e l'udon.

Level Sushi - Lugano

Per quanto riguarda la cucina asiatica, il Level Sushi ha portato una ventata di novità a Lugano: si tratta infatti di una uramakeria nippo brasiliana.

Un locale di sushi fushion con sapori sudamericani. Oltre ai tipici uramaki, sashimi e ravioli al vapore, questo ristorante propone tanti gusti e combinazioni particolari.

Bubo Locarno

Sashimi, zuppa thailandese, sashimi, uramaki, tempura, ramen e tanto altro ancora. Il Bubo di Locarno però è conosciuto per un'altra bontà in particolare: il dimsum. Le varietà offerte sono moltissime, con gamberetti, pollo, aragosta, vegetariani e chi più ne ha più ne metta!

Share
Published by
Sara Tipura

Recent Posts

  • Cucina

Merlot rosso della Svizzera: quali abbinamenti a tavola

Chi pensa alla Svizzera non pensa immediatamente al vino, eppure il Merlot rosso della Svizzera…

3 anni ago
  • Cucina

Börek: il piatto turco tradizionale

Con il termine Börek si intende un piatto a base di yufka e la parola…

3 anni ago
  • Cucina

Spezie in cucina: quali fanno bene alla salute

Perché parlare di spezie in cucina? In cucina da sempre si usano le spezie, preparato…

3 anni ago